SPEDIZIONI E IMBALLAGGIO
•Per spedire degli oggetti di Antiquariato, Design, d’Arte occorre adottare una serie di accorgimenti che richiedono tempo e molte accortezze; cerchiamo di essere sempre il più rapidi possibili, ma la spedizione di oggetti particolari potrebbe richiedere più tempo.
•Le spese di spedizione della merce vengono calcolate sull’ingombro effettivo degli oggetti, sulla complessità dell’imballo e naturalmente sul luogo di spedizione.
•Per la citta di Roma, fino a 100Km di distanza, la consegna di qualsiasi articolo sarà gratuita ed effettuata «door to door».
•Il corriere di cui ci avvaliamo è Mail Boxes Etc che a sua volta, affiderà la spedizione al corriere più indicato a seconda della destinazione (FedEx, Bartolini; DHL; GLS). A meno di accordi diversi tra le parti, il corriere consegnerà all’esterno dell’abitazione, a bordo camion (poiché il corriere non è tenuto a scaricare la merce); nel caso in cui la merce possa essere scaricata a livello strada e, ove fosse possibile, portata fino alla porta di ingresso della casa/appartamento, l’utente deve preventivamente richiedere a Rerteluxury, attraverso il nostro servizio clienti, la disponibilità ed il costo aggiuntivo per tale servizio.
•Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente (tranne per la città di Roma fino a 100 Km ) e vi verrà comunicato il costo entro poche ore dalla richiesta di quotazione, riceverete una mail e sarà successivamente visibile sul checkout.
•Tutte le spedizione saranno accuratamente imballate per garantirne l’integrità durante il trasporto ed avverranno previo ricevimento del pagamento dell’oggetto (tramite Carta di Credito o Bonifico Bancario, per il quale occorreranno alcuni giorni lavorativi) , più le spese di spedizione .
•Una volta completate le operazioni di pagamento del prodotto acquistato e di eventuali servizi accessori, cercheremo di spedire o consegnarvi il vostro acquisto, imballato nel migliore dei modi, il più velocemente possibile.
•Cerchiamo sempre di farvi arrivare i prodotti nel minore tempo possibile, ma Rearteluxury non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto.
•Rearteluxury effettua spedizioni in tutto il mondo e per garantire un efficiente ed accurato servizio, una volta saputo l’indirizzo della spedizione, preferiamo comunicarti entro poche ore l’esatto preventivo del corriere con spedizione sempre assicurata in caso di rotture dell’oggetto o di perdita dello stesso.
•Per legge ci sono 14 giorni, dalla data di ricevimento della merce, per effettuare il reso: per questo il cliente deve obbligatoriamente tenere, per tutta la durata di tale periodo, l’imballo originale che dovrà essere riutilizzato per imballare nuovamente quanto si vuole rendere esattamente come è stato ricevuto
•Le spese di spedizione della merce resa, come per l’acquisto, sono a carico del cliente che dovrà rispedire a Rearteluxury, tramite corriere con spedizione assicurata.
•Nel caso in cui il reso venga effettato non con imballo idoneo che ne provocherà la rottura del bene o in caso di smarrimento, se non verrà stipulata l’assicurazione e se rearteluxury non verrà risarcita dell’intero prezzo dell’oggetto, Rearteluxury tratterrà come risarcimento, quanto pagato dal cliente per l’acquisto del bene.
•In caso di reso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il cliente è obbligato ad informare rearte luxory e inviare il modulo tramite raccomandata a RearteLuxury, Via di Valle Muricana 80 Roma 00188 o tramite mail. e dovrà attendere il consenso.
REGOLE DI ASSICURAZIONE
•In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci tramite il nostro servizio clienti con la chat o l’email.
Se al momento dello scarico della merce, al vostro indirizzo di spedizione, notate che ci sono dei danni all’imballo vi consigliamo, alla presenza del trasportatore, di fare delle foto all’imballo prima di procedere con l’apertura dello stesso per verificare se anche i prodotti al suo interno hanno subito danni.
•Nel caso in cui il pacco sia stato aperto o è danneggiato, va tassativamente firmata con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere e spedirlo a rearteluxury per imballo non conforme e danneggiato.
In caso di danni ai prodotti , ma non all’imballo, per meglio valutare l’entità dei danni occorre fare delle fotografie all’imballo e alla merce stessa ed inviarci queste foto a rearteluxury@gmail.com
Per potervi offrire il migliore servizio possibile, tutte le nostre spedizioni sono assicurate sul valore della merce con MailBoxes Etc, il cui costo è già calcolato all’interno del costo di spedizione.
Nel caso in cui il cliente non volesse la spedizione con nostra assicurazione, potrà:
1. Stipulare lui stesso un’assicurazione che copra i danni per un eventuale rottura del bene o del suo smarrimento: in questo caso Rearteluxury tratterrà fino al completo risarcimento da parte dell’assicurazione del cliente, quanto pagato dal cliente stesso per l’acquisto del bene.
2. Richiederci di spedire senza assicurazione (in questo caso il costo verrà detratto dalle spese di spedizione) e si impegnerà a risarcire Rearteluxury, in caso di rottura, danneggiamento o smarrimento del bene spedito, tramite trattenuta di quanto pagato per il bene acquistato.
Rearte Luxury sconsiglia di spedire senza assicurazione poiché quella da noi stipulata con MailBoxes garantisce il rimborso del costo totale dell’oggetto (tolte le spese di spedizione)
Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere. In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.
E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.
Se il corriere non permette tali operazioni compie una mancanza grave, il nostro consiglio in questo caso è di firmare con riserva, specificando che vi è stato impedito di effettuare controlli.
RITIRO DA PARTE DEL CLIENTE O DEL SUO CORRIERE
•Qualsiasi oggetto acquistato su rearteluxury.com può essere ritirato di persona dal cliente o può essere ritirato dal corriere scelto dal cliente stesso
•Ritiro di persona: il ritiro della merce di persona da parte del cliente, deve essere effettuato entro e non oltre 15 giorni dalla data di pagamento dello stesso; il ritiro dovrà avvenire presso il nostro magazzino di Roma, sito in Via Mezzanino, 2 , previo accordo con il servizio clienti per concordare giorno e orario del ritiro.
•L’imballo per il ritiro di persona deve essere preventivamente concordato e sarà effettuato dopo avere preso visione della merce in magazzino, da parte del cliente
•Il cliente si impregna a ritirare la merce con i propri mezzi (auto-furgone-personale) entro e non oltre 15 gioni dalla data di pagamento della stessa.
•Ritiro tramite proprio corriere: il ritiro della merce da parte del cliente, può essere effettuato tramite il proprio corriere che dovrà ritirare la merce presso il nostro magazzino sito in Roma, via Mezzanino, 2 previo accordo con il servizio clienti per il giorno di ritiro e l’orario, sempre entro 15 giorni dalla data del pagamento avvenuto.
•Il corriere è altresì obbligato ad effettuare il controllo della merce e dell’imballo se è stato preventivamente richiesto
•Se il vettore ritiene che la spedizione non risulti essere adeguata, non è obbligato a ritirare la merce. Se ritiene adeguata la merce al momento del ritiro, il vettore deve firmare una bolla di “trasporto e accettazione merce” o una “fattura accompagnatoria”, dove sarà scritto “ritenuti adeguati merce ed imballo il vettore ci solleva da ogni responsabilità circa danni causati da trasporto”.
•In caso di danni, anche se il destinatario ritenesse l’imballo insufficiente, verrà respinta ogni contestazione.
•Il vettore attesta, firmando al ritiro, che la merce è sufficientemente imballata e idonea per viaggiare sotto le sue cure.
REGOLE DI RITIRO E DEPOSITO
Nel caso in cui fossero trascorsi 15 giorni (a partire dal 16° giorno)per la merce non ritirata per la quale era stato comunicato un ritiro di persona o con proprio corriere, verrà conteggiato un costo aggiuntivo di deposito giornaliero pari a 4 euro per ogni articolo.
Esempio: per un oggetto che viene ritirato trascorsi 15 giorni (a partire dal 16° giorno dalla data di pagamento, Es: acquisto e pago il 1 di Ottobre e ritiro il 30 Ottobre) verrà applicato un costo di deposito pari a 60 euro.
Per gli oggetti che vengono ritirati entro i 15 giorni indicati non viene calcolato nessun costo di deposito.
ATTENZIONE
Trascorsi più di 90 giorni di deposito, calcolati a partire dal 16° giorno dalla data di pagamento, ci riserviamo il diritto di annullare la vendita; la somma pagata per la merce sarà restituita sottraendo le spese di deposito e lavorazione.
I dati necessari per effettuare l‘eventuale rimborso dovranno esserci tassativamente comunicati entro 7 giorni lavorativi tramite mezzo tracciabile (Raccomandata a RearteLuxury, Via di Valle Muricana 80 Roma 00188 o mail.).
La mancata trasmissione di tali dati non darà diritto ad alcun rimborso.
GARANZIE
Come garanzia verso i nostri clienti, soprattutto nel settore dell’arte e dell’antiquariato, forniamo il servizio di certificazione redatto dal Franco Del Gaudio, Perito alla CCIAA e Perito CTU al tribunale Civile e Penale di Roma.
Per tutti i nostri oggetti d’antiquariato, in vendita sul nostro sito rearteluxury.com, o per qualsiasi oggetto di vostra proprietà voi vogliate certificare (servizio a pagamento), offriamo le seguenti possibiltà:
- Certificato di Autenticità che le caratteristiche stilistico, la pertinenza antiquariale e la provenienza del bene, rilasciato dal Perito.
- Certificato di Lecita Provenienza: una scrittura privata che certifica che il bene acquistato ha origini lecite e sicure, che non è stato rubato e che sta passando di proprietà; sul documento verranno riportati i dati del venditore (Rearteluxury), la descrizione del bene acquistato, il codice interno del prodotto, la foto del prodotto stesso. Con questo documento il cliente potrà essere sicuro che, se dovessero sorgere questioni rispetto all’origine lecita del bene, Rearteluxury si assume ogni responsabilità.
- Perizia di approfondimento storico-culturale relativa a tutti i pezzi di Antiquariato acquistati sul nostro sito
- Visto la delicatezza degli oggetti di antiquariato, poniamo particolare attenzione agli imballaggi, a seconda dell’oggetto, che influiscono sia sulla tempistica, che sulle spese di spedizione.
- A seconda della tipologia di oggetto da spedire si opterà per una differente metodologia d’imballo, che potrà variare dal singolo rivestimento con pluriball o cartone a rivestimenti più complessi, su bancali o cassonati.
- L’imballaggio avverrà previo smontaggio dell’oggetto, quando è possibile.
- Il materiale di imballaggio non è a rendere.
- L’operazione si concluderà con etichettatura e documentazione di trasporto.
PAGAMENTI
Potete pagare con i seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito, debito o prepagate (servizio gestito da Stripe)
- PayPal
- Bonifico Bancario
- Paga sul nostro sito e Ritira (presso il nostro magazzino di Roma)
- Pagamento in 3 rate o dopo 30 giorni tramite Klarna (servizio gestito da Stripe)
Il pagamento deve essere fatto:
- Mediante bonifico bancario secondo i dati che verranno inviati;
- Con pagamento con carta di credito e paypal cliccando sul bottone “Paga” nel documento di vendita che verrà attivato nella propria area personale;
- Previo accordo con l’assistenza clienti, può essere effettuato il pagamento al momento del ritiro entro e non oltre 15 giorni dalla data di prenotazione dell’articolo scelto; trascorso tale termine Rearteluxury calcolerà il costo di €4 al giorno dell’articolo non pagato e ritirato.
Sicurezza Dati:
Rearteluxury prende la tua sicurezza sul serio: per questo abbiamo creato il sito di Rearteluxury al fine di offrire una protezione dei dati del cliente e dei pagamenti sicuri al 100%.
Tutte le informazioni personali trasmesse a Rearteluxury sono criptate e non sono visibili a terzi.
RECESSO
•Per legge ci sono 14 giorni, dalla data di ricevimento della merce, per effettuare il reso senza dover fornire nessuna motivazione: per questo il cliente deve obbligatoriamente tenere, per tutta la durata di tale periodo, l’imballo originale che dovrà essere riutilizzato per imballare nuovamente quanto si vuole rendere esattamente come è stato ricevuto.
•Le spese di spedizione della merce resa, come per l’acquisto, sono a carico del cliente che dovrà rispedire a Rearteluxury, tramite corriere con spedizione assicurata.
•Nel caso in cui il reso venga effettato non con imballo idoneo che ne provocherà la rottura del bene o in caso di smarrimento, se non verrà stipulata l’assicurazione e se rearteluxury non verrà risarcita dell’intero prezzo dell’oggetto, Rearteluxury tratterrà come risarcimento, quanto pagato dal cliente per l’acquisto del bene.
•Se il reso della merce a Rearteluxury verrà effettuato entro i termini di legge di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce e se il bene reso sarà integro in tutte le sue parti e non sarà stato danneggiato in alcun modo, Rearteluxury avrà 30 giorni di tempo, dalla data di ricevimento della merce, per risarcire il cliente di quanto da lui pagato, escluse le le spese di spedizione.
•Rearteluxury offre anche la possibilità di ottenere un Voucher pari all’importo dovuto da Rerateluxury per la merce resa, da utilizzare per altri acquisti, senza limiti di tempo.
•Il cliente dovrà comunicare l’intenzione di rendere la merce e dovrà scaricare e compilare il modulo ed inviarlo o tramite raccomandata a RearteLuxury, Via di Valle Muricana 80 Roma 00188 o tramite mail.